TERMINI E CONDIZIONI - FITABLY

Utilizzando l’App “Fitably” il Cliente è tenuto a rispettare le condizioni e i termini di utilizzo qui di seguito precisati. Ogni Cliente è tenuto a verificare queste condizioni per accertarsi di eventuali modifiche intervenute successivamente all’ultima consultazione della predetta App. L’acquisto dei Servizi offerti e l’utilizzo dell’App e dei menzionati Servizi comporta l’accettazione totale delle seguenti condizioni e dei cambiamenti nel frattempo intervenuti. Pertanto, utilizzando l’App ed effettuando un acquisto su questa App, il Cliente accetta automaticamente i seguenti “Termini e Condizioni”.

1. Definizioni

1.1. Termini e Condizioni di vendita o semplicemente Termini e Condizioni: il presente testo rappresenta i termini e le condizioni generali di acquisto e fruizione dei Servizi offerti dal Fornitore al Cliente.

1.2. Fornitore: GKA S.r.l. (C.F. 01049410143 e P.IVA 01049410143), con sede legale in Via Guglielmana 61, 23017, Morbegno (SO).

1.3. Cliente: persona fisica che acquista i Servizi erogati dal Fornitore, e più nello specifico da considerarsi Professionista, e non Consumatore, in quanto agisce per scopi attinenti alla propria attività professionale o imprenditoriale.

1.4. Le Parti o Parti: i soggetti stipulanti il presente contratto e intesi congiuntamente, ossia il Fornitore e il Cliente.

1.5. App: l’App “Fitably” presso la quale sono usufruibili i Servizi del Fornitore.

1.6. Servizi o Servizi del Fornitore: servizi offerti dal Fornitore al Cliente e composti, nello specifico, da servizi consulenziali.

2. Oggetto del contratto

2.1. I presenti Termini e Condizioni disciplinano il contratto avente ad oggetto la vendita on-line dal Fornitore al Cliente, attraverso l’App del primo disponibile nell’iPhone App Store e Google Play Store, dei Servizi finalizzati ad aiutare il Cliente a registrare cosa mangia e a monitorare i propri progressi in materia di nutrizione e peso, in base ai dati dal medesimo inseriti nell’App. Più nello specifico l’App ha il fine di aiutare le persone a perdere peso e rimettersi in forma attraverso un percorso di rieducazione alimentare e di esercizio fisico, suggerendo al Cliente delle specifiche correzioni alimentari settimanali, relative al numero di porzioni di carboidrati, proteine, grassi e verdure, scelta degli alimenti e numero dei pasti, che possono guidarlo al raggiungimento dei propri obiettivi.

2.2. L’acquisto dei Servizi on-line implica piena accettazione da parte del Cliente, senza riserve, degli odierni Termini e Condizioni disciplinanti la vendita, che costituiscono a tutti gli effetti un vero e proprio testo contrattuale vigente tra le Parti. I Termini e Condizioni rimarranno validi ed efficaci fino a quando gli stessi non saranno modificati e/o integrati dal Fornitore medesimo. Eventuali modifiche e/o integrazioni dei Termini e Condizioni saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui gli stessi saranno pubblicati sull’App e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.

3. modalità di acquisto e pagamento

3.1. I Servizi saranno acquistabili per mezzo dei sistemi messi a disposizione dal Fornitore sulla propria App e avranno decorrenza annuale o mensile in base alla scelta effettuata dal Cliente. Il pagamento potrà avvenire tramite un unico versamento o, qualora venga accordato dal Fornitore, mediante più pagamenti. Resta inteso che il pagamento tramite più trance obbliga comunque il Cliente al saldo dell’importo complessivo del Prodotto, anche in caso di eventuali contestazioni.

3.2. Il Cliente accetta che il Fornitore erogherà i servizi di cui allo specifico pacchetto acquistato in percentuale al numero di versamenti effettuati rispetto a quelli totali previsti e, dunque, li sospenderà in caso del mancato relativo versamento da parte del Cliente. Pertanto, il Cliente accetta che non potrà pretendere l’esecuzione in caso del suo mancato adempimento.

3.3. I Servizi saranno acquistabili in base alle seguenti opzioni di abbonamento ed è previsto il tacito rinnovo ove il Cliente non disdica prima:
• Abbonamento annuale con pagamento annuale anticipato ed eventuale rinnovo automatico ove non disdetto prima;
• Abbonamento mensile con pagamento a rate mensili anticipate ed eventuale rinnovo automatico ove non disdetto prima.

3.4. Le opzioni di pagamento disponibili sono:
– Carta di credito:
Nel caso di pagamento con carta di credito, il Cliente dovrà assicurarsi che la propria banca emittente permetta che la propria carta di credito sia abilitata ad effettuare acquisti on-line, verificando di aver inserito correttamente tutti i dati e di essere in possesso della password per i circuiti di sicurezza Veryfied by Visa e SecurCode by Mastercard. Nello specifico, le carte accettate sono: Visa, Visa Electron, PostePay, Mastercard, American Express, Diners Club International. Inoltre, sono accettati anche pagamenti tramite i sistemi Paypal e Stripe.

4. prezzi

4.1. Tutti i prezzi dei Servizi indicati sull’App del Fornitore sono espressi in Euro (€) e negli stessi è inclusa l’IVA.

4.2. Al Fornitore è accordato il diritto di riservarsi di apportare modifiche ai prezzi dei Servizi, in ogni momento e senza alcun preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello indicato sull’App al momento in cui abbia predisposto l’ordine. Eventuali variazioni dei prezzi, in aumento o in diminuzione, successive alla divulgazione degli stessi non verranno tenute in conto, fatti salvi i casi in cui, a causa di evidenti errori materiali, i prezzi indicati sulla App con riferimento ad un determinato Servizio siano sproporzionatamente incompatibili con quelli normali di mercato per tale Prodotto.

5. Proprietà industriale ed intellettuale

5.1. La struttura, il Layout, il Codice Sorgente, i Plug In, l’idea, il Know How, il progetto, il marchio, i contenuti, i testi, l’aspetto grafico, il Concept e quanto di pertinenza all’App e ai Servizi sono di proprietà esclusiva del Fornitore e sono protetti da Copyright.

5.2. Dal momento della navigazione sull’App, il Cliente sarà ritenuto l’unico responsabile dei dati inseriti e delle azioni realizzate in relazioni all’App, assumendosi l’obbligo di non utilizzare, diffondere o divulgare impropriamente o in modo illegale l’App. A tal proposito, il Cliente si impegna espressamente a rispettare scrupolosamente le condizioni d’uso qui indicate e a rispettare tutti i Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale correlati e facenti capo al Fornitore. Il Cliente risponderà in proprio di tutti gli eventuali atti illeciti o lesivi dei diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale che dovesse porre in essere, manlevando espressamente il Fornitore per quelli arrecati a terzi e dovendo rifondere il Fornitore dei danni ad esso direttamente cagionati.

6. obblighi del cliente

6.1. Il Cliente che intenda utilizzare l’App del Fornitore e usufruire dei Servizi, si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera, sia nel momento in cui crea il proprio profilo e sia in qualsiasi altro momento in cui indica o aggiorna o utilizza gli stessi o i Servizi. Il Cliente si assume qualsivoglia responsabilità in merito.

6.2. Qualora il Cliente rilasci dichiarazioni non corrispondenti al vero durante il processo di registrazione o compilazione o utilizzo dell’App o dei Servizi o dell’acquisto degli stessi, ovvero in caso di mancato rispetto di quanto previsto nei presenti Termini e Condizioni, sarà tenuto a risarcire i danni subiti al Fornitore o a manlevarlo nel caso in cui lo stesso sia chiamato a risarcirli a terzi.

6.3. Il Cliente accetta di utilizzare gli eventuali servizi di interazione con il Fornitore al solo scopo di dialogare con il medesimo relativamente alle tematiche contenute nell’offerta dei Servizi, dovendosi considerare vietata ogni forma di contatto finalizzata alla promozione di propri Servizi o ad attività illecite e, a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, ogni attività di spamming o ulteriore attività che violi la normativa vigente o possa importunare il Fornitore o i propri Servizi o soggetti terzi.

6.4. È obbligo del Cliente procedere con immediatezza al pagamento dell’intero prezzo del Prodotto acquistato, anche in caso di eventuali contestazioni, e quindi resta inteso che il pagamento tramite più versamenti obbliga comunque il Cliente al saldo dell’importo complessivo del Prodotto. In caso di mancato ottemperamento da parte del Cliente, il Fornitore si riserva il diritto di sospendere le proprie prestazioni e, pertanto, il Cliente accetta che il Fornitore erogherà i servizi di cui al pacchetto acquistato in percentuale al numero versamenti effettuati rispetto a quelli totali previsti e, dunque, li sospenderà in caso del mancato relativo versamento.

6.5. Il Cliente accetta espressamente che in caso di segnalazione di problematiche, il Cliente si impegna a fornire tutte le specifiche e le informazioni eventualmente richieste dal Fornitore. Ove il reclamo lamentato dal Cliente sia riferito a problemi relativi al sistema, il Fornitore si impegna a richiedere prontamente l’intervento delle parti interessate, fermo restando che il Cliente non potrà vantare alcun tipo di pretesa nei confronti del Fornitore per qualsiasi disservizio non imputabile ad esso ma a terzi soggetti.

7. recesso

7.1. Sui Servizi acquistati e presenti sull’App non è previsto per il Cliente il diritto di recesso, in quanto, ai sensi dell’Art. 59 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206: alla lettera o) del comma 1, il diritto di recesso è escluso per “la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.”; e alla lettera n) del medesimo articolo, il diritto di recesso è altresì escluso, tra gli altri, per “i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici”.

7.2. In generale, il Cliente non può esercitare il recesso e richiedere il rimborso perché i servizi offerti dal Fornitore, a motivo della loro natura e della loro finalità, si rivolgono ad acquirenti Professionisti e non a Consumatori, ed il Codice del Consumo non è applicabile per il Cliente-Professionista. Infatti, deve valere la presunzione – espressamente condivisa dalle Parti – che il Cliente, con il relativo acquisto, agisce per scopi non estranei alla propria attività professionale ovvero che lo stesso intende avviare un’attività per la quale il Prodotto acquistato è funzionale e, pertanto, deve considerarsi Professionista.

8. modifica dei termini e condizioni

8.1. Nel caso in cui si rendano necessarie modifiche ai presenti Termini e Condizioni, anche a motivo di rettifiche normative o fattuali, spetterà al Fornitore l’obbligo di aggiornarli attraverso la loro pubblicazione sull’App.

8.2. Nel caso in cui una qualsiasi disposizione, un articolo o parte di esso, presente o futuro, possa diventare in tutto o in parte nullo e/o inefficace, o qualora sussistano delle omissioni all’interno dei presenti Termini e Condizioni, le restanti disposizioni rimarranno comunque in vigore, in quanto valide, efficaci e produttive di effetti.

9. esclusione di responsabilità

9.1. Il Fornitore declina qualsiasi responsabilità nei confronti del Cliente nonché nei riguardi di soggetti direttamente o indirettamente a questo collegati per tutti i seguenti casi, da ritenersi, anche se dipendenti da terzi, causa di forza maggiore e/o caso fortuito, e segnatamente: per ritardi, disservizi o sospensioni dell’App (tra i quali, a titolo meramente esemplificativo, e non esaustivo: sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del servizio o di erogazione dell’energia elettrica, malfunzionamenti della rete internet o del fornitore del servizio internet, ovvero del software utilizzato per lo svolgimento del servizio, impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di Autorità nazionali o estere, provvedimenti o atti di natura giuridica o fatti di terzi, o altre cause non direttamente imputabili al Fornitore); per ritardi, disservizi o sospensioni delle piattaforme on-line utilizzate per l’erogazione dei Servizi; per ogni tipo di lieve ritardo nell’erogazione dei Servizi; per incremento o per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti nonché per qualsiasi danno derivante dai Servizi; per manomissione o interventi di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dal Fornitore o dal Cliente; per errata utilizzazione dell’App da parte del Cliente; malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dal Cliente; non conformità e/o obsolescenza di apparecchi o programmi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati; per malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.; per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali transitati sull’App e, ancora, per l’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essi, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni disponibili sull’App.

9.2. In definitiva, il Fornitore è responsabile esclusivamente della puntuale ed esatta prestazione dei Servizi. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità – a qualsiasi titolo – in merito ai risultati attesi dal Cliente, poiché il risultato, inteso come miglioramento dipende da vari fattori come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’applicazione del Cliente. Inoltre, il Fornitore non assume alcuna responsabilità – a qualsiasi titolo – in merito a ritardi e/o errori e/o omissioni nella esecuzione delle attività e/o nei suoi esiti che dipendano da soggetti terzi sui quali non ha alcun controllo, come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, piattaforme terze o il Cliente stesso.

9.3. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità – a qualsiasi titolo – in merito all’utilizzo, da parte del Cliente verso terzi, delle informazioni, tecniche e strumenti acquisiti con la fornitura dei Servizi oggetto del presente contratto.

9.4. Il Cliente sarà l’unico responsabile, anche nei confronti di terzi, di ogni danno di qualsiasi natura che possa essere arrecato, sia durante che dopo l’esecuzione delle attività di cui al presente contratto, nell’utilizzo delle conoscenze fornite dal Fornitore, manlevando quest’ultimo.

10. privacy policy

10.1. Per l’Informativa afferente al trattamento dei dati personali, si prega di consultare l’apposita sezione dell’App.

11. lingua, legge applicabile e foro competente

11.1. I presenti Termini e Condizioni sono redatti esclusivamente in lingua italiana. I rapporti tra Fornitore e Cliente sono disciplinati esclusivamente ai sensi del diritto italiano.